LA GUERRA AEREA DEL “GOBBO MALEDETTO"
UNO DEI VELIVOLI PIÙ FAMOSI E TEMUTI DI TUTTO IL CONFLITTO MONDIALE
CON OGNI USCITA UN FASCICOLO CON APPASSIONANTI RUBRICHE DI APPROFONDIMENTI STORICI E TECNICI SULLA GENESI E LO SVILUPPO DEL LEGGENDARIO S.79.
SCHEDE DI MONTAGGIO
Complete di schemi dettagliati e fotografie per costruire passo a passo e facilmente la riproduzione in scala 1:24 dello storico trimotore, fedele all’originale in ogni parte progettuale: dalla struttura tubi e tela della carlinga ai rivestimenti, ai longheroni e alle centine delle semiali, fino ai dettagli meccanici più realistici.
CIELI DI GUERRA
L’impiego bellico dell’S.79 Sparviero. Dalla metà degli anni Trenta come aeromobile per il trasporto di personalità politiche e militari, alla conversione a bombardiere durante il secondo conflitto mondiale per i teatri di guerra nel Mediterraneo, fino all’impiego in mare aperto come veloce e temibile aerosilurante.
IL PROGETTO E LA TECNICA
I segreti costruttivi del leggendario trimotore multiruolo dalla linea inconfondibile per via della tipica gobba dietro all’abitacolo: le sue caratteristiche tecniche, gli armamenti e le configurazioni, l’impiego multiruolo, i reparti e le livree militari con dettagliate illustrazioni a colori ed esclusive fotografie d’epoca.
ALI D’ITALIA
Esclusivi approfondimenti sull’età dell’oro dell’aviazione italiana. I principali velivoli impiegati dalla Regia Aeronautica dal 1923 al secondo conflitto mondiale, da quelli progettati per le competizioni e le trasvolate oceaniche, alle versioni militari. Una biblioteca essenziale con foto provenienti dall’archivio storico dell’Aeronautica Militare, informazioni, documenti progettuali e schede tecniche con le configurazioni e i profili a colori illustrati.